The School of Design: l'esclusivo evento nella boutique di Milano ha celebrato i giovani talenti

13 Settembre 2021 - Si è svolto giovedì sera l’atteso evento di presentazione delle otto collezioni di gioielli disegnate dagli studenti del Fine Jewellery Design Master dell’istituto Marangoni per Pianegonda. La serata ha avuto luogo all'interno della boutique Pianegonda a Milano, nel quadrilatero della moda in Via Gesù 3, dove i numerosi ospiti hanno potuto vedere da vicino il processo creativo dei giovani designers, che si sono ispirati a Pianegonda per creare prototipi di gioielli dal mood contemporaneo. 

La collezione "Incipit", disegnata dalla studentessa Yu Cui e ispirata ai "nuovi inizi" e alle fasi del ciclo lunare, è stata scelta per entrare a far ufficialmente parte del mondo Pianegonda: sarà presto in vendita online e nelle boutique. 

Molti sono stati i visitatori della mostra, protrattasi per tutta la Design Week di Milano e conclusasi con l'evento di giovedì sera alla presenza degli studenti, della stampa e di note personalità del mondo della moda milanese. 

Per un ritorno agli eventi in presenza dopo mesi di chiusure, Pianegonda ha voluto una collaborazione che guardasse al futuro e aprisse nuovi orizzonti, premiando le eccellenze in una serata a loro dedicata.