Imperfectum: la bellezza risiede nell’imperfezione
co-lab Pianegonda by Marcantonio

IMPERFECTUM è il nome della capsule collection ideata per Pianegonda dall’artista e designer italiano Marcantonio e presentata in anteprima in occasione di Milano Design Week 2022.

Una co-lab di contaminazione creativa che avvicina sempre di più il marchio italiano di gioielleria al mondo del design e dell’arte. Per la creazione di IMPERFECTUM, Marcantonio si è ispirato all’antica tradizione giapponese del kintsugi, reinterpretandola in un nuovo concept di gioiello contemporaneo.

Una capsule collection composta di sette preziosi, in cui singoli elementi di gioiello apparentemente contrastanti tra loro vengono uniti da un filo d’oro che ne rinnova la bellezza, esaltandone la diversità. L’arte del riparare diventa il fulcro narrativo di un approccio artistico che trasforma frammenti imperfetti, riscrivendone la storia e plasmando nuove forme. Perché la bellezza risiede anche nell’imperfezione.

La co-lab Pianegonda by Marcantonio ha aperto Milano Design Week 2022 con una conferenza alla presenza di stampa nazionale e internazionale, dove il designer e i vertici Pianegonda hanno raccontato la collezione nella cornice della boutique del marchio in Via Gesù 3 a Milano, allestita con un’istallazione tematica che sarà aperta al pubblico dal 7 al 12 giugno.

Con IMPERFECTUMMarcantonio ha esplorato i codici estetici Pianegonda con la sua visione di artista, disegnando gioielli che oltre ad essere accessori di lusso diventano veri e propri oggetti di design.

La collezione sarà disponibile da ottobre in selezionati punti vendita Pianegonda nel mondo.