Vicenza, 24 gennaio 2023. In occasione di Vicenzaoro 2023, Pianegonda ha presentato il grande progetto “Assoluto”, la prima collezione di gioielli in argento disegnata dalla direttrice creativa Betony Vernon.

Un nuovo inizio, una rivoluzione stilistica e visiva che punta a ridefinire l’identità del marchio, celebrata con un esclusivo evento tenutosi domenica 22 gennaio a Palazzo Loschi Zileri dal Verme, suggestiva location neo-palladiana nel cuore di Vicenza. Una presentazione unica nel suo genere a cui hanno preso parte il trade, la stampa, il sindaco di Vicenza, la famiglia Beleggia e la direttrice creativa, nonché moltissimi ospiti da tutto il mondo che si trovavano in città per il Jewellery Boutique Show.

L’Assoluto è l’anima del cosmo, fonte primordiale che dà origine alla vita e all’intera realtà. La creazione dell’universo è racchiusa in 23 gioielli di design che richiamano la struttura molecolare, il concetto di atomo, sfere lucidissime e catene moderne che raccontano una storia quasi spirituale e hanno come leitmotiv la più autentica espressione del sé. Una liaison quella tra Pianegonda e Betony Vernon destinata ad uscire dagli schemi in maniera inedita per il mondo della gioielleria, in un continuo dialogo tra seduzione e innovazione.

Durante la serata sono state anche svelate in anteprima alcune immagini della campagna pubblicitaria di Assoluto, che vede protagonista la modella di fama internazionale Anna Cleveland, figlia dell’iconica Pat, che ha calcato le passerelle dei più grandi marchi di moda.

Questa edizione di Vicenzaoro è stata la più grande in 70 anni di storia fieristica, con buyer provenienti da 64 paesi e più di 1.300 brand in esposizione. La scelta di dedicare uno spazio fuori fiera al lancio di Assoluto sottolinea la volontà di Pianegonda a prendere parte a manifestazioni di settore posizionandosi come marchio di lusso fedele al proprio heritage italiano che si rivolge ad un mercato internazionale.

Il lancio ufficiale della collezione Assoluto per il fashion system avverrà il prossimo febbraio a Milano, in occasione della Fashion Week, con un importante evento nella boutique Pianegonda in via Gesù 3, inserito nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.