Pianegonda e Marcantonio alla Design Week con il progetto Murano Bulb

Il marchio di gioielli Pianegonda, in occasione della Design Week, ha ospitato nella boutique milanese di Via Gesù 3, il progetto Murano Bulb disegnato dall’artista e designer italiano Marcantonio.

Riflessi, colori e forme si sono alternati in un gioco di luci che hanno trasformato la boutique Pianegonda in un’opera d’arte immersiva per tutta la durata del Salone del Mobile dal 17 al 23 Aprile 2023 con un esclusivo cocktail party dedicato nella serata di sabato 22.

L’opera ideata da Marcantonio e realizzata dall’azienda Multiforme Lighting che si occupa di soluzioni d’illuminazione e creazioni in vetro di Murano meritevoli dell’eccellenza Made in Italy, ha rievocato la forma iconica del bulbo della lampadina classica in chiave inedita e, come un gioiello, ha fatto dei riflessi la sua peculiarità.

Una contaminazione creativa che avvicina sempre di più Pianegonda al mondo del design e dell’arte. Una continua metafora stilistica che trova espressione in gioielli che richiamano forme tipiche della scultura e dell’architettura.

Moltissimi gli ospiti che hanno partecipato all’evento, dai rappresentanti del settore, ai giornalisti delle più importanti testate di moda e design nonchè le personalità di spicco nel panorama lifestyle. Tra questi l’attore e comico Roberto Ciufoli, l’imprenditore Antonio Percassi, gli architetti e designer del rinomato Studio Palomba Serafini, il creativo ed art director moda e design Sergio Colantuoni, l’architetto Vera Franco, ecc.

Oltre all’installazione tematica è stata esposta e molto apprezzata anche la capsule collection Imperfectum realizzata da Marcantonio per il brand, ispirata all’antica tradizione giapponese del kintsugi e reinterpretata in un nuovo concept di gioiello contemporaneo. Le creazioni limited edition sono disponibili esclusivamente in boutique o acquistabili online.