Cura dei gioielli

Le collezioni Pianegonda si ispirano all’architettura contemporanea ed alle forme della natura che si uniscono ad una grande rigorosità tecnica, un connubio perfetto di tradizione manifatturiera, originalità artistiche e design moderno. Dalla scelta delle pietre e degli altri materiali al tocco artigianale della lavorazione, una serie di gesti precisi e armoniosi rende ogni gioiello unico. Pezzi unici per esprimere la propria personalità in assoluta libertà. Artigianalità e nuove tecnologie conferiscono alle creazioni la loro esclusività.

Le creazioni Pianegonda, uniche nel loro genere, sono nate per essere indossate tutti i giorni e in tutte le occasioni. Per questo non richiedono manutenzioni straordinarie, specialmente se maneggiate e pulite con delicatezza.
Trattandosi di oggetti preziosi, vanno loro però riservate alcune semplici attenzioni, gesti di cura che ne preservano nel tempo bellezza e splendore.

Tutti i gioielli Pianegonda sono realizzati in argento 925 sapientemente lavorato utilizzando le tecniche della gioielleria tradizionale e trattato mediante bagni galvanici che ne garantiscono l’aspetto nel tempo: rodiatura, oro nero e oro rosa

Per mantenere nel tempo la bellezza di un gioiello Pianegonda, si consiglia di togliere i gioielli prima di andare a dormire, prima della pratica di qualsiasi attività sportiva, quando ci si lava le mani o si utilizzano prodotti corrosivi. Evitare il contatto con profumi, alcool, cosmetici, ammoniaca e cloro. Tenere i gioielli lontano da fonti di calore eccessivo ed evitare di esporli a cambi di temperatura improvvisi. Non immergere in acqua e non utilizzare sotto la doccia. Evitare il contatto del gioiello con acqua calda.

Per non perdere o danneggiare i gioielli, riporli accuratamente nelle confezioni originarie o nel sacchetto dopo l’uso, evitando il contatto con altri gioielli in quanto ciò potrebbe provocare graffi.

Per la normale pulizia del gioiello si consiglia di utilizzare un panno morbido asciutto o inumidito soltanto con acqua fredda. Non pulire il gioiello con detergenti o sostanze chimiche, acqua calda o sistemi ad ultrasuoni.