SPEDIZIONI E RESI GRATUITI

Search on Pianegonda

SPEDIZIONI E RESI GRATUITI

Guida alle misure

Anelli

Tabella misure anelli

Nella seguente tabella è possibile trovare le indicazioni sulle misure degli anelli con riferimento al sistema standard nazionale.

1.
Misurare un anello in vostro possesso

Uno dei modi più veloci per conoscere la misura di un anello è quello di misurarne il diametro (Ø) interno con un righello. Si consiglia di confronta il risultato ottenuto con i dati della tabella per determinare la taglia giusta. Ogni modello, infatti, è disponibile in diverse misure ed è importante scegliere quella del dito sul quale l’anello verrà indossato.

2.
Misura la circonferenza del dito

Per stabilire correttamente la misura dell’anello che si desidera acquistare è possibile misurare la circonferenza del dito.

STEP 1
Avvolgere una striscia di carta oppure un nastro intorno al dito. Per una corretta misurazione è consigliabile misurare la nocca del medesimo dito per far sì che l’anello si possa indossare e togliere agevolmente.

STEP 2.
Con una penna, segnare il punto in cui arriva l’estremità della striscia.

STEP 3.
Misurare la striscia di carta con un righello.

STEP 4.
Scegliere la misura che più si avvicina a quella presente nella tabella per stabilire la misura corretta.

Collane

Le misure delle collane non seguono uno standard internazionale ma variano di modello in modello. Per questo motivo, le lunghezze e la conseguente vestibilità possono essere differenti e la scelta della collana dipende dal gusto personale.

immagine riferita a persona di media corporatura

mis_collana_ita-eng

Bracciali

In base alla tipologia di bracciale, che può essere rigido o morbido, esistono misure diverse e modi diversi per scegliere la misura corretta.

Bracciali morbidi

Si consiglia di misurare la circonferenza del polso e scegliere poi la lunghezza del bracciale più vicina.

STEP 1
Avvolgi una striscia di carta oppure un nastro intorno al polso nel punto dove si desidera indossare il bracciale.

STEP 2.
Con una penna, segna il punto in cui arriva l’estremità della striscia.

STEP 3.
Misura la striscia di carta con un righello.

STEP 4.
Scegli la misura che più si avvicina a quelle disponibili per il bracciale scelto.

Bracciali rigidi

misura_bracciale

Si consiglia di misurare il diametro (.) interno di un bracciale già in vostro possesso, facendo attenzione a misurare la zona interna più stretta e scegliendo tra le misure disponibili quella più vicina.

Nel caso non si abbia a disposizione un bracciale rigido è possibile misurare la circonferenza del polso con il metodo sopra indicato per il bracciale morbido e dividere la misura risultante per 3,14. Il valore che risulta è il diametro (Ø) del polso.