SPEDIZIONI E RESI GRATUITI

Search on Pianegonda

SPEDIZIONI E RESI GRATUITI

Progetti

Pianegonda ama le contaminazioni creative e supporta il talento in tutte le sue forme.

A volte, la bellezza risiede nella diversità. In un atto creativo, dove la diversità degli elementi è potenza espressiva, frammenti uniti tra loro vengono plasmati, trasformandosi in gioielli unici.

Nasce da questa riflessione la collaborazione con l’artista e designer italiano Marcantonio
Raimondi Malerba, che ha creato per Pianegonda la capsule collection IMPERFECTUM.

Un nuovo racconto di design capace di catturare il tempo, incastonandolo come un materiale prezioso. Per la creazione di IMPERFECTUM, Marcantonio si è ispirato all’antica tecnica giapponese del Kintsugi, reinterpretandola in un nuovo concept di gioiello contemporaneo.

Con IMPERFECTUM, Marcantonio ha esplorato i valori di Pianegonda con la sua visione di artista, disegnando gioielli che oltre ad essere accessori di lusso diventano veri e propri oggetti di design.

Singoli elementi di gioiello apparentemente contrastanti tra loro vengono uniti da un filo d’oro che ne rinnova la bellezza, esaltandone la diversità. L’arte del riparare diventa il fulcro narrativo di un approccio artistico che trasforma frammenti imperfetti, riscrivendone la storia e plasmando nuove forme. Perché la bellezza risiede anche nell’imperfezione.

PIANEGONDA & ISTITUTO MARANGONI MILANO

Il marchio collabora con Istituto Marangoni Milano – The School Of Design per scoprire e promuovere giovani designer emergenti  provenienti da tutto il mondo.

I codici estetici di Pianegonda sono serviti da ispirazione creativa per i progetti “Harmonic Resonances” e “Precious Harmonies”, sviluppati dal marchio con gli studenti.

Nuove forme di gioiello risultato della visione creativa dei designer del futuro, che hanno interpretato l’ethos del marchio senza rinunciare all’espressione della propria storia e sensibilità artistica.