RESI E RIMBORSI

Per Pianegonda la soddisfazione dei clienti è alla base di tutto. Se per qualsiasi ragione non si è pienamente soddisfatti dell’acquisto, si può rendere l’ordine gratuitamente entro 30 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi.
Gli articoli resi devono essere in perfette condizioni senza riportare segni di avvenuto utilizzo e nella loro confezione originale. Dopo aver inviato la richiesta di reso e aver ricevuto la conferma di accettazione da parte di Pianegonda, il reso può essere inviato entro il termine di 10 giorni e corredato del documento di reso (RMA), senza il quale non può essere accettato.

Procedura di reso

1. Collegarsi al sito www.pianegonda.com ed effettuare il login con le credenziali di accesso. Nel caso in cui si è effettuato l’acquisto come cliente ospite, è necessario registrarsi al sito per potere effettuare la richiesta di reso.
2. Nella sezione “I miei resi”, selezionare l’ordine o inserire l’id dell’ordine di cui si vuole richiedere il reso, indicare i prodotti da restituire e cliccare su “Richiedi reso”;
3. Inserire le informazioni obbligatorie contrassegnate da * ed inviare la richiesta;
4. Dopo aver ricevuto la conferma di accettazione reso da parte di Pianegonda, stampare il documento di reso (RMA);
5. Preparare gli articoli da rendere ed inserire il documento RMA in un pacco ben sigillato e protetto;
6. Stampare l’etichetta di spedizione ricevuta via email ed incollarla all’esterno del pacco;
7. Scegliere una tra le modalità di spedizione gratuita:
• tramite Poste Italiane presso; l’ufficio postale più vicino a te
• tramite il ritiro a domicilio, prenotando con Poste Italiane/SDA chiamando da rete fissa il numero verde gratuito 803.160 oppure da cellulare il numero 199.100.160* (Servizio attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00). Segui la procedura guidata digitando in sequenza 1, 2 e ancora 2.

*Il costo della telefonata è legato all’operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

Rimborso

Il rimborso dell’importo speso dipende dal metodo di pagamento scelto in fase di acquisto:
• pagamento tramite PayPal, il rimborso avverrà direttamente tramite PayPal entro 24 ore dall’email di conferma accettazione del reso;
• pagamento con Carta di Credito, il rimborso viene accreditato solamente sulla carta utilizzata per l’acquisto. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto di emissione della carta.
Pianegonda procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.
Il rimborso non può essere effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l’acquisto e non può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto della merce per la successiva restituzione.